23/01/2024
Servizi a Rete

Webinar | Strumenti affidabili per progettare infrastrutture per l’acqua

Partecipa al webinar per approfondire questi temi
‘Strumenti affidabili per progettare infrastrutture per l’acqua’
Martedì 30 gennaio, ore 11:00 – 12:00
per riservare il tuo posto

 

Entrati a far parte della famiglia Autodesk, i software di Innovyze permettono la gestione delle risorse durante tutto il ciclo idrico: dai sistemi di raccolta delle piogge e delle acque reflue, alla distribuzione dell’acqua potabile, fino ad arrivare ai sistemi di controllo delle piene e delle inondazioni.

Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche e le funzionalità di alcuni di questi software: InfoWorks ICM, InfoDrainage e InfoWorks WS Pro.

InfoWorks ICM, software più evoluto e stabile disponibile per la modellazione e la simulazione del funzionamento delle reti a pelo libero, utile per la pianificazione ed il monitoraggio dei sistemi idrici (artificiali e naturali). Include la simulazione idrologica e idraulica integrata per lo studio e la prevenzione degli allagamenti.

InfoDrainage, grazie anche all’inserimento di Infrastrutture verdi, garantisce la captazione sostenibile delle acque piovane, con l’obiettivo di preservare le risorse e valutare la capacità dei sistemi di limitare le inondazioni e di abbattere i carichi inquinanti. Permette inoltre una gestione separata delle acque bianche e nere.

InfoWorks WS Pro è un sistema studiato per la gestione avanzata ed efficiente delle reti di adduzione e di distribuzione di qualsiasi livello di complessità geometrica ed impiantistica. Consente il controllo della qualità delle acque potabili, la pianificazione dei distretti idrici per la gestione ottimale delle perdite nonché l’analisi energetica e di efficienza degli impianti.

In questo webinar parleremo di:
  • Utilità, punti di forza e applicazioni reali di InfoWorks ICM, InfoDrainage e InfoWorks WS Pro
  • Panoramica di differenze con altre soluzioni
  • Differenze principali tra InfoDrainage e InfoWorks ICM
  • Integrazione di InfoWorks ICM e InfoDrainage con Civil3D
  •  
  •  

Partecipa al webinar ‘Strumenti affidabili per progettare infrastrutture per l’acqua’’

per riservare il tuo posto

QUANDO: Martedì 30 gennaio, ore 11:00-12:00

 

Gli speakers

Con Marta Tadiotto, BIM specialist e BIM Infrastructure application engineer di One Team
Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Presso One Team si occupa di modellazione BIM e di formazione dei clienti all’utilizzo dei software Autodesk per le infrastrutture e le reti idriche.

Con Alessandro Gallina, Responsabile per il mercato italiano di HR Wallingford
Laureato in Ingegneria Civile con Specializzazione Idraulica, ha oltre 30 anni di esperienza internazionale nell’ambito dell’applicazione dei modelli di simulazione idraulica alle reti idriche e fognarie.

Con Lucia Costa, Engineer di HR Wallingford
Laureata in ingegneria per l’ambiente e il territorio, ha vasta esperienza di modellazione idraulica, in particolare nel settore acquedotti. In HR Wallingford coordina e realizza, nell’ambito della modellazione numerica applicata a reti di trasporto di fluidi, progetti di consulenza, formazione, divulgazione, costruzione e calibrazione di modelli complessi e sviluppo di nuovi strumenti software.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete