30/04/2024
Servizi a Rete

Webinar | Nuova Direttiva Europea sulle acque reflue municipali: tutto quello che devi sapere per la rimozione dei microinquinanti

Partecipa al webinar per approfondire questi temi
‘Nuova Direttiva Europea sulle acque reflue municipali: tutto quello che devi sapere per la rimozione dei microinquinanti’
Martedì 7 maggio, ore 10:30-11:30

Clicca qui
 per riservare il tuo posto

Cosa ti aspetta?

Durante il webinar approfondiremo diversi aspetti legati a:

  • Quadro normativo: approfondiremo la nuova Direttiva Europea sul trattamento delle acque reflue municipali che sostituisce la Direttiva del 1991 con limiti ancora più stringenti in materia di scarico.
  • Tecnologie: presenteremo le nostre soluzioni per la rimozione dei microinquinanti dalle acque reflue municipali in un’ottica di rispetto delle nuove normative in materia di scarico, ottimizzazione dell’efficienza e miglioramento delle prestazioni complessive degli impianti urbani.
  • Casi di studio: illustreremo dei casi studio che mettono in evidenza l’impatto positivo e il successo che le nostre tecnologie hanno realmente avuto nel migliorare la qualità dell’acqua, ridurre l’impatto ambientale e garantire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Avrai inoltre l’opportunità di interagire con i nostri esperti durante la sessione di Q&A.

Perché partecipare?

Forniremo approfondimenti e aggiornamenti sul panorama complesso delle normative riguardanti la depurazione delle acque reflue municipali, aiutandoti a essere sempre conforme. Inoltre, avrai la possibilità di conoscere le tecnologie offerte da Veolia Water Technologies e il loro reale impatto grazie all’esposizione dei casi di studio.

Programma

10:30 Introduzione
Camilla Tronti – Inbound Marketing Manager – Veolia Water Technologies Italia

10:40 Quadro normativo di riferimento
Luca Quadri – Sales Manager – Anoxkaldnes

10:50 Tecnologie & casi di studio per la rimozione efficace dei microinquinanti
Massimo de Marco – Lead Sales Manager – Veolia Water Technologies & Solutions
Giovanni Bellotti – Responsabile Ufficio Processo – Veolia Water Technologies Italia

  • MBR in combinazione con carbone attivo in polvere (PAC);
  • Ozono in combinazione con MBBR;
  • Ozono in combinazione con adsorbimento su carbone attivo
  • Chiariflocculazione accelerata e carbone attivo in polvere (PAC)


11:20 Q&A
 

Partecipa al webinar Nuova Direttiva Europea sulle acque reflue municipali: tutto quello che devi sapere per la rimozione dei microinquinanti’

Clicca qui
 per riservare il tuo posto

QUANDO: Martedì 7 maggio, ore 10:30–11:30

Gli speakers

Con Camilla Tronti

Inbound Marketing Manager, Veolia Water Technologies Italia

Laureata in World Politics and International Relations con specializzazione in diplomazia e negoziazione nel Medio Oriente. Nel 2017 inizia a lavorare in Veolia Water Technologies Italia e dal 2020, iniziando ad occuparsi di Marketing & Communications per la divisione Projects & Services, indirizza la sua formazione verso il digital marketing B2B. Oggi è Inbound Marketing Manager per l'Europa.

Con Luca Quadri

Sales Manager, Anoxkaldnes

Laureato in chimica industriale presso l’Università Sapienza di Roma con specializzazione nel settore ambientale. Dopo la laurea si trasferisce in Svezia dove lavora da più di 10 anni presso la filiale Svedese di Veolia Water Technologies ricoprendo diversi ruoli sia tecnici che commerciali nel ramo delle tecnologie biologiche applicate alla depurazione dei reflui industriali e municipali.

Con Massimo De Marco

Lead Sales Manager, Veolia Water Technologies & Solutions

Ingegnere Ambientale con 18 anni di esperienza nel settore del trattamento delle acque. Dal 2011 ricopre il ruolo di responsabile commerciale per conto di alcuni dei principali fornitori mondiali di tecnologie per il trattamento dell'acqua sia reflua che potabile. Oggi è Sales Manager di Veolia Water Technologies & Solutions.

Con Giovanni Bellotti

Responsabile Ufficio Processo, Veolia Water Technologies Italia

Laureato in Ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università degli studi di Pavia, dal 2005 lavora in Veolia Water Technologies Italia come Ingegnere dell’Ufficio Processo, di cui attualmente è responsabile. La sua attività funge da supporto tecnico nello sviluppo dei progetti di impianti di trattamento acque e fanghi per clienti municipali e industriali, sia nell’ambito delle offerte che in quello delle commesse.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete