Il problema delle perdite nelle reti idriche è una delle sfide principali per i gestori idrici integrati ed è oggetto di forte attenzione per tutti i cittadini ed i policy maker. Nell’ultimo rapporto ISTAT sull’acqua, del 20 marzo 2020, si indica come siano “ancora rilevanti le perdite della rete idrica, circa 44 metri cubi al giorno per km di rete nei comuni capoluogo di provincia/città metropolitana, tra cui uno su tre di questi registra perdite totali superiori al 45%”. 

Guarda il replay – Scarica i materiali

Per il gestore, individuare e risanare le perdite idriche vuol dire non solo porsi in una posizione di regolarità rispetto alle richieste dell’Autorità ma anche migliorare lo stato delle reti, diminuendo i costi di gestione e migliorando di conseguenza la qualità dei propri asset in una visione di medio-lungo termine.

In questo webinar abbiamo affrontato:

Clicca qui per scaricare la presentazione
Nicola Ruggiero – CEO presso Pipecare

nicola.ruggiero@pipecareitalia.com
CEO di Pipecare con ventennale esperienza come executive di multinazionali israeliane nel settore dell’innovazione tecnologica per le grandi infrastrutture.

Emanuele Pirola – Responsabile direzione tecnica presso Pipecare

emanuele.pirola@pipecareitalia.com
Esperto di implementazione e realizzazione progetti con tecnologie innovative e no-dig per l’efficientamento delle reti di distribuzione idrica

A proposito di Pipecare
Pipecare srl fornisce tecnologie ad alte prestazioni per l’efficientamento delle infrastrutture idriche realizzate da aziende internazionali leader di settore, ed è licenziataria esclusiva per l’Italia della tecnologia TALR. TALR acronimo di Trenchless Automated Leakage Repair, è l’innovativa soluzione senza scavo per la riduzione massiva delle perdite e delle micro-perdite, nelle reti di distribuzione idrica ad uso civile ed industriale.
Per saperne di più vai su: https://www.pipecareitalia.com/


Partecipa ai prossimi appuntamenti e poni domande in diretta per approfondire.
i temi trattati dagli esperti. Per scoprire di cosa parleremo, vai al calendario.

Vuoi partecipare al progetto di Servizi a rete live – webinar? Scrivici a marketing@tecneditedizioni.it

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete