Partecipa al webinar per approfondire questi temi in collegamento dalla water utility di Roma, Acea ATO2
‘L’ottimizzazione delle reti idriche attraverso modellazione, monitoraggio e distrettualizzazione’
Martedì 15 giugno, ore 10:30– 12:00
Clicca qui per riservare il tuo posto
Il prof. Mario Rosario Mazzola, docente di Ingegneria idraulica dell’Università di Palermo, tratterà il tema riguardante l’orientamento del PNRR in riferimento agli investimenti sul Sistema Idrico Integrato.
Samir Traini, Vicedirettore del Laboratorio REF Ricerche, metterà in evidenza i benefici operativi e finanziari che si possono attuare ottimizzando le reti idriche con particolare rifermento alla regolazione e alla digitalizzazione de sistemi.
Alberto Trotta, Responsabile Distretti e ingegneria dell’esercizio di ACEA ATO2, nel suo intervento presenterà quella che è la strategia seguita dalla water utility della Capitale per procedere verso un’ottimizzazione delle reti.
Gianfranco Comito e Giovanni Ioele, del Dipartimento di Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria, presenteranno il Progetto Conoscenza, ovvero il percorso seguito per ottimizzare i processi negli acquedotti di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, e quelli che sono i programmi di investimento sul settore idrico della Regione Calabria.
Questo webinar fa parte dell’IWS Italian Water Tour – Live Webinar. Un ciclo di sei incontri patrocinato da Utilitalia, con la partnership di The European House – Ambrosetti, Community Valore Acqua per l’Italia, Laboratorio REF Ricerche e Servizi a Rete. Nell’arco dei sei incontri approfondiremo il tema della digitalizzazione del SII esplorando le principali case history in cui le water utility hanno adottato sistemi digitali per ottimizzare la gestione delle reti idriche.
Presto apriranno le iscrizioni dei prossimi incontri, stay tuned!
LA DIGITALIZZAZIONE DEL SISTEMA IDRICO INTEGRATO
Qui le date e i temi dei prossimi webinar del ciclo in programma:
- 24 Giugno, Climate change: l’incremento della resilienza attraverso il monitoraggio permanente delle reti fognarie – M4
- 30 Settembre, Lo smart meter per il billing e per la gestione delle perdite in rete – M1 -M2
- 14 Ottobre, Monitoraggio rete fognaria alla ricerca degli eventi inquinanti (tecnologia Kando) – M4-M5-M6
- 25 Novembre, PNRR digitalizzazione, innovazione e transizione ecologica
Partecipa al webinar ‘L’ottimizzazione delle reti idriche attraverso modellazione, monitoraggio e distrettualizzazione’ – in collegamento dalla water utility di Roma, Acea ATO2
Clicca qui per riservare il tuo posto
Martedì 15 giugno, ore 10:30- 12:00