Partecipa al webinar per approfondire questi temi
‘Le infrastrutture digitali per la SMART GRID IDRICA’
Giovedì 27 aprile, ore 11:00 – 12:00
Clicca qui per riservare il tuo posto
Quando si parla delle reti di raccolta dati territoriali, soprattutto per il settore idrico, è fondamentale:
- raggiungere gli oggetti in qualsiasi luogo, anche sottoterra
- che le reti non siano più quelle tradizionali chiuse ma dinamiche, «vive», aperte, in continua evoluzione
- non fare programmi a 3-5 anni per realizzare le reti, ma essere veloci e pronti ad inseguire le necessità ovunque si presentino
- che le batterie durino più di 13 anni senza deteriorare la qualità del servizio
- pensare nuovi business model collaborativi per gestire la complessità.
Unidata presenterà le tecnologie più innovative e adatte al settore idrico per far fronte a queste problematiche, i servizi necessari a creare e gestire una rete IoT dedicata al settore idrico, nonché le architetture e le piattaforme di back-end più performanti ed adatte a gestire la complessità e la dimensione dei servizi.
In questo webinar approfondiremo:
- Le problematiche che si riscontrano nella gestione delle reti geografiche
- Le soluzioni e architetture di Unidata per gestire la complessità dei servizi
- Le applicazioni e i trend internazionali sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per le reti idriche su cui Unidata sta lavorando
Partecipa al webinar ‘Le infrastrutture digitali per la SMART GRID IDRICA’
Clicca qui per riservare il tuo posto
QUANDO: Giovedì 27 aprile, ore 11:00-12:00
Gli speakers
Con Patrizio Pisani Responsabile Ricerca e Sviluppo, IoT di Unidata. Dal 2014 è responsabile della Ricerca e Sviluppo e dell’IoT di Unidata. Come ricercatore, progettista ed imprenditore si occupa di sistemi embedded da oltre 30 anni. Nel 1998 è cofondatore della ZP Engineering Srl, società specializzata nella progettazione di sistemi embedded che amministrerà fino al 2012. Dalla fine degli anni 90 si occupa di embedded internet e IoT.
E con Redemptor Jr Laceda Taloma Ingegnere Informatico e collaboratore di Unidata. Nato a Roma, ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria informatica presso la Sapienza nel maggio 2022 con la tesi dal titolo “Transformer Generative Adversarial Networks for Multi-Contrast Brain MRI Synthesis“. Durante la tesi, ha collaborato con Genera BV per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale per la sintesi di immagini radiologiche. Il 1° giugno 2022 ha iniziato un corso di dottorato industriale in ICT presso il DIET (Sapienza) in collaborazione con Unidata incentrato su modelli di IA per reti idriche.