06/12/2018

Va a Gp Infrastrutture la rete gas di Fidenza


È Gp Infrastrutture il nuovo proprietario della rete di distribuzione gas di Fidenza (Parma). La società del gruppo Gas Plus si è aggiudicata la gara bandita dal Comune per la vendita di Rete Gas Fidenza, la società controllata dallo stesso ente e proprietaria dell’infrastruttura e gestore del servizio di distribuzione in città.
Gp Infrastrutture si è aggiudicata la gara, alla quale hanno preso parte i maggiori operatori del settore, con un’offerta pari a 14 milioni di euro, ben 3,5 milioni in più rispetto al valore complessivo minimo indicato nel bando, e 1,2 in più rispetto all’offerta arrivata seconda, alla quale ha aggiunto un’importante proposta tecnica.
Proposta che prevede l’estensione della rete gas nel prossimo triennio, una riduzione dei tempi di risposta ai cittadini e che migliora gli standard di legge, e l’applicazione delle clausole sociali varate dal Comune per la sua gara. Gp Infrastrutture ha infatti assorbito tutto il personale in forza a Rete Gas Fidenza, mantenendone l’inquadramento contrattuale e impegnandosi a mantenere anche uno sportello aperto al pubblico nel centro città.
Gp Infrastrutture gestisce la distribuzione gas in 39 comuni, dei quali 25 in Lombardia e 14 in Emilia Romagna, per un totale di 1600 chilometri di rete e circa 100.000 utenti serviti. Fa parte del gruppo Gas Plus, quarto produttore italiano di gas naturale e attivo nei principali settori della filiera gas, in particolare nell’esplorazione, produzione, acquisto, distribuzione e vendita al cliente finale, e detiene 45 concessioni di coltivazione distribuite su tutto il territorio italiano.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete