Una nuova immagine più moderna e leggera, ma senza rompere con il passato. È su questo tracciato che Egea, la multiutility con sede ad Alba, ha effettuato un restyling della propria immagine. Restyling che ha i suoi caratteri più evidenti nel logo, aggiornato graficamente, e nel claim, anch’esso rinnovato.
A livello grafico il nuovo marchio è stato reso più moderno e “leggero”: il risultato è un effetto di armonia maggiore, di integrazione perfetta delle diverse energie che rappresentano il core business del gruppo: acqua, ambiente e luce.
La stessa filosofia ha guidato anche l’aggiornamento del claim, che diventa “Energie del territorio”. Rispetto a quello precedente, “L’energia del tuo territorio”, le modifiche sono minime, ma tuttavia significative: vogliono esprimere infatti la vera essenza di Egea, una multiservizi che non guarda solo alla vendita di luce e gas, ma a tutte le energie, comprese quelle sociali, sportive e culturali. Energie che mette in circolo e valorizza attraverso la costante collaborazione con il territorio, concepito come un valore da cui ma anche a cui restituire energie, prendendosi cura del suo benessere ambientale e della qualità di vita della comunità che lo abita.
Restyling che ha trovato la prima applicazione negli automezzi aziendali, la cui livrea è stata completamente ripensata. Dal rosso di base si passa al bianco, emblema di chiarezza e trasparenza e che fa risaltare i colori di Egea, dando l’idea di dinamicità e di energia. Sul retro delle vetture i volti dei collaboratori del gruppo, altro segno della vicinanza dell’azienda ai clienti.
Altre importanti novità riguardano l’utilizzo dei mezzi alimentati a metano, nuova iniziativa nell’ambito della mobilità sostenibile, campo nel quale ha avviato già diversi progetti, quale l’utilizzo di mezzi elettrici per la gestione dei servizi ambientali, l’iniziativa che mira a dotare di colonnine di ricarica pubbliche un percorso che unisce idealmente la Liguria all’Ovest della Lombardia, oltre alla stazione di servizio di Alba, che eroga metano e che consentirà la ricarica di mezzi elettrici. Il rinnovamento grafico ha interessato anche Reti metano territorio, la società del gruppo che si occupa di distribuzione gas.