27/03/2020
Servizi a Rete

Un nuovo socio per Tcvvv: è CogenInfra

C’è un nuovo socio per Tcvvv (Società Teleriscaldamento-Cogenerazione Valcamonica, Valtellina, Valchiavenna), che gestisce il teleriscaldamento a Tirano, Sondalo e Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio. È il Gruppo CogenInfra, partecipato da un fondo infrastrutturale lussemburghese e attivo nel settore del teleriscaldamento e dei servizi di efficienza energetica.

L’operazione, dunque, permette a Tcvvv, punto di riferimento nel comparto del teleriscaldamento a biomassa italiano, di consolidare la propria presenza sul territorio, ma anche di portare avanti il piano di diversificazione dei servizi e di puntare ad altri obiettivi ambiziosi.

Alla guida della società sono stati confermati gli attuali vertici, Giuseppe Tomassetti nel ruolo di presidente e Walter Righini in quello di amministratore delegato, una scelta che vuole essere un forte segnale di continuità e di volontà di mantenere il radicamento territoriale del management.

«Questa operazione rappresenta un passo importante per la nostra azienda a testimonianza di una realtà economica solida che vuole ampliare nei prossimi anni i servizi e le reti esistenti nei comuni Tirano, Sondalo e Santa Caterina Valfurva e aprirsi a nuovi interventi sul territorio locale e nazionale – ha commentato Righini -. Ci caratterizza nella nostra storia aver puntato sempre all’innovazione e alla ricerca; in quest’ottica il nuovo socio CogenInfra potrà senza dubbio contribuire ad avviare anche la comunità dell’energia rinnovabile “Tirano-Sernio” e nuove progettualità anche nel settore della mobilità sostenibile».

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete