Di cosa ci occupiamo in Rotech
In Rotech, ci occupiamo di un bene essenziale per la vita di tutti noi: l’acqua.
Focalizziamo la nostra attenzione su questa risorsa attraverso il risanamento ed il rinnovamento di tutte le tipologie di tubazioni, con tecnologie innovative senza scavo perseguendo la strada della sostenibilità ambientale.
Il nostro Know-How deriva da un costante scambio di informazioni ed esperienze con la nostra casa madre tedesca “Diringer & Scheidel Rohrsanierung”, nonché con importanti istituti ed università italiane e tedesche.
Grazie a questa collaborazione, implementiamo la nostra conoscenza fin nei minimi dettagli. Ci confrontiamo con i maggiori esperti del settore, cercando di sviluppare e portare nel mercato italiano le più recenti innovazioni tecnologiche nel campo NoDig.
Il nostro valore aggiunto: i collaboratori
La nostra principale forza è però al nostro interno e proviene dai collaboratori e dalla volontà di ciascuno di noi di un miglioramento continuo. Sviluppiamo in modo mirato le conoscenze e la professionalità dei dipendenti, mettendo insieme le abilità, le competenze e le esperienze necessarie per svolgere correttamente tutte le nostre attività.
L’azienda vuole essere leader nel settore NoDig e considera sostanziale la salute, la sicurezza e la crescita del collaboratore, impegnandosi a favorire lo sviluppo personale e professionale di ogni dipendente.
A dimostrazione dell’interesse dell’azienda in questo senso, ogni dipendente viene coinvolto in dei workshop e attività di Team Building dove cerchiamo di migliorare la vita quotidiana con i colleghi ed il nostro modus operandi iniziando a lavorare, per prima cosa, su noi stessi.
Siamo orgogliosi di poter affermare che l’azienda è composta da personale proveniente da molteplici regioni italiane, che ci permette di conoscere mentalità, culture e tradizioni diverse.
Organizziamo corsi di formazione
Mettiamo inoltre a disposizione le nostre conoscenze specialistiche, organizzando dei corsi di formazione per clienti, concorrenti, progettisti e tutti coloro che sono interessati a questo settore fortemente in crescita. Crediamo che solo insieme a chi gestisce le reti idriche è possibile garantire il continuo adattamento del know-how alle reali esigenze del mercato italiano.
In questo senso, la Rotech può offrire nell’ambito delle acque reflue ed in quello acquedottistico, differenti metodi di risanamento, dai sistemi close-fit come il Compact Pipe ed il Dyntec ai sistemi C.I.P.P. (Cured In Place Pipe) come le tecnologie ad inversione o polimerizzazione mediante fotocatalisi, sistema UV-Liner.
L’azienda conta diverse squadre di risanamento manuale formate da personale che opera in questo settore da diversi anni e che fà formazione ai nuovi apprendisti. Oltre agli addetti ai lavori, disponiamo di Robot, che operano in sicurezza in piccoli diametri, in cui non è possibile l’intervento di un operatore.
In aggiunta, gli impianti di nuovissima generazione per le operazioni di l’installazione delle nuove tubazioni senza scavo (C.I.P.P) permettono di controllare e allo stesso tempo garantire il risultato qualitativo del risanamento.
La combinazione di esperienze, formazione, disposizione di macchinari e competenze delle nostre squadre al lavoro, ci permette di affrontare sfide e progetti particolarmente complessi. Possiamo dire con soddisfazione di aver realizzato interventi No-Dig particolarmente complicati in tutte le loro fasi realizzative, utilizzato nuovi materiali, raggiunto lunghezze di installazioni molto elevate e risanato diametri di grandi dimensioni con profili ovoidali e circolari.
La qualità al primo posto
Il nostro lavoro non perde mai di vista la qualità del servizio che vogliamo offrire, per questo abbiamo attuato processi di certificazione che prevedono standard elevati e predispongono un sistema di controllo esterno. Le certificazioni sono un garante per i nostri clienti, promuovono il nostro miglioramento continuo e rispecchiano i valori e la cultura aziendale.
Il mercato in crescita ed il nostro lavoro ci ha permesso di aprire due filiali nel territorio italiano, in modo da essere più presenti e vicini ai gestori. Per questo, siamo ben predisposti ad accogliere nella nostra squadra nuove personalità motivate a realizzare la loro carriera in un lavoro che conta e che va a beneficio di tutta la popolazione e dell’ambiente.