Teleriscaldamento ad Alessandria: i vincitori provvisori


Un altro punto a favore della coppia Egea Amag nella gara per aggiudicarsi il bando per il project financing da 95 milioni della rete di teleriscaldamento ad Alessandria.
Le due società, che già in sede di valutazione tecnica avevano ottenuto un punteggio di 78,90, contro i 63,01 punti di Iren, hanno ulteriormente incrementato il loro vantaggio, aggiudicandosi anche la seconda tappa della gara, quella relativa alla valutazione “economico finanziaria” delle due offerte. La commissione ha infatti assegnato altri 14,60 punti alla coppia in partnership alessandrina e 9,63 a Iren. Complessivamente quindi Egea/Amag hanno raggiunto un punteggio complessivo di 93,50, contro i 72,64 punti totali di Iren.
L’iter però non è ancora concluso. A breve la commissione esaminatrice infatti si riunirà per valutare la congruità del piano economico finanziario presentato. Poi ci saranno le verifiche di rito di tutta la documentazione nel suo complesso e, se non saranno riscontrate anomalie, si potrà scrivere il nome del vincitore della gara con aggiudicazione definitiva del progetto. Se tutto fosse confermato, a quel punto la concorrente Iren potrebbe decidere alla fine di tutta la procedura di portare avanti un eventuale ricorso.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete