“Talete”, il gestore del servizio idrico dei comuni della provincia di Viterbo, ha aperto un bando per l’affidamento, mediante accordo quadro, dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle reti idriche e fognarie di sua competenza.
La durata dell’appalto, a procedura aperta con aggiudicazione al prezzo più basso, sarà di 12 mesi e gli interventi riguarderanno la realizzazione di condotte di diversi diametri e lunghezze. Il fine è quello di ampliare, potenziare, integrare e bonificare le reti di distribuzione dell’acqua potabile e di fognatura. Oltre alla realizzazione delle derivazioni per l’allacciamento di nuove utenze e delle opere accessorie e complementari connesse con la funzionalità delle reti e degli impianti sia idrici sia fognari.
L’appalto, dal costo complessivo di 1.630.000 euro più Iva, dei quali 97.800 di oneri per la sicurezza, è diviso in sei lotti: Lotto 1, che riguarda i territori di Acquapendente, Bolsena e Montefiascone, per un costo di 360.000 euro; Lotto 2, che riguarda i territori di Marta, Arlena Di Castro, Tessennano, Piansano e Canino, per un costo di 240.000 euro; Lotto 3, che riguarda i territori di Tarquinia e Vetralla, per un costo di 348.000 euro; Lotto 4, che riguarda i territori di Capranica, Barbarano Romano, Blera, Celleno, Bomarzo e Viterbo, per un costo di 360.000 euro; Lotto 5, che riguarda i territori di Corchiano, Carbognano, Soriano nel Cimino, Canepina, Vallerano e Vignanello, per un costo di 348.000 euro; Lotto 6, che riguarda i territori di Castel S.Elia, Monterosi, Civita Castellana, Faleria, Magliano Romano, Calcata, Mazzano Romano e Nepi, per un costo di 300.000 euro.
Gli operatori possono presentare l’offerta per uno o più lotti, o anche per tutti, ma ciascuno di essi potrà aggiudicarsene al massimo tre. Termine ultimo per presentare le offerte è il 27 settembre alle ore 12:00.