ARERA premia Lario Reti Holding per la qualità del servizio

Confermati premi e riconoscimenti per il gestore lecchese che superano i 3,2 milioni di euro, tra le motivazioni l’alta qualità dei servizi tecnici e commerciali erogati nel biennio 2022-2023.
Lario Reti Holding: conclusi i lavori di efficientamento della rete acquedottistica di Abbadia Lariana

Le opere, del valore di circa 275.000 €, sono state finanziate con i fondi del PNRR e fanno parte del piano di efficientamento e controllo delle reti idriche del comune di Abbadia Lariana.
Lario Reti Holding e Silea: al via la sperimentazione per la lettura a distanza dei contatori

Il progetto pilota, nato dalla collaborazione tra i due gestori, prevede che i mezzi utilizzati per il ritiro dei rifiuti raccolgano “drive by” i dati provenienti dai misuratori idrici, garantendo un monitoraggio costante e una riduzione delle emissioni.
Lago di Como: protocollo d’intesa per il contrasto all’inquinamento idrico

È stato firmato un accordo tra le Province di Como e Lecco, l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori, Como Acqua, Lario Reti e il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza per salvaguardare le acque del lago dall’inquinamento.
Lario Reti: nuova rete di acquedotto a Nibionno

L’opera fa parte di un più ampio e complesso progetto per l’efficientamento delle reti idriche e la ricerca perdite tramite modellazione idraulica nel territorio della provincia di Lecco.
Fusione completata in Lario Reti Holding di Idrolario Srl, Adda Acque e CTA Srl

L’operazione ha avuto come obiettivo riunificare in un’unica società la gestione del servizio idrico e la proprietà delle reti e degli impianti nel territorio della provincia di Lecco. Il progetto era nato nel 2016, in linea con quanto previsto dalla legge Madia e consentirà di ridurre i costi di gestione, incrementare gli investimenti e migliorare il servizio
Ok alla fusione in Lario reti holding di Idrolario, Adda acque e Cta

Approvato all’unanimità dai soci di tutte le società coinvolte il progetto di fusione che ha come obiettivo la riunificazione in unico soggetto della gestione del servizio idrico integrato e della proprietà delle reti e degli impianti del territorio della provincia di Lecco. Progetto in precedenza già approvato dalle amministrazioni comunali e il cui iter sarà concluso entro dicembre