Feralpi ed Engie insieme per il teleriscaldamento a Lonato del Garda

Avviato il progetto per scaldare gli edifici pubblici del comune bresciano. Protagoniste il Gruppo Feralpi, che fornirà calore generato dalla sua acciaieria, ed Engie, che provvederà alla realizzazione e gestione del sistema. Il progetto, dal costo di 4 milioni di euro, prevede la posa di cinque chilometri di rete e sarà completato per la prossima stagione invernale

Il calore di “Feralpi” per teleriscaldare il basso Garda

Il gruppo, tra i principali operatori siderurgici in Europa, ha presentato un progetto per realizzare una rete di teleriscaldamento a Lonato, alimentata con il recupero del calore di scarto delle suoi processi produttivi. Favorevole il Comune, che ha dichiarato pieno appoggio all’iniziativa, la quale potrebbe essere realizzata entro un paio di anni ed essere estesa anche ai territori limitrofi.

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete