Bando europeo per la concessione gas ad Avellino e provincia

Dopo tanti rinvii, l’assemblea dei sindaci ha finalmente approvato la convenzione che dà il via all’iter per la gara per aggiudicare il servizio di distribuzione gas nell’Atem 146, che comprende 117 comuni irpini. Il nuovo concessionario sarà scelto con bando europeo, gestirà per 12 anni un’infrastruttura che si sviluppa in totale per 1541 km, del valore di circa 10 milioni di euro di fatturazione all’anno

Avellino prepara il bando per la distribuzione gas

Il Comune sta lavorando alla gara per l’affidamento del servizio nell’Atem 146, che comprende 117 comuni dell’Irpinia. L’aggiudicatario gestirà l’infrastruttura, che si estende per oltre 1500 chilometri e serve quasi 500.000 abitanti, per 12 anni per un importo stimato di circa 10 milioni annui, parte dei quali torneranno nella casse dei comuni proprietari delle reti.

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete