Gruppo CAP Carbon Neutral anche nel 2021. Compensate oltre 20mila tonnellate di anidride carbonica

Nell’anno appena concluso la water utility che gestisce i comuni della Città metropolitana di Milano azzera tutte le emissioni di CO2 prodotte con l’acquisto di crediti di carbonio certificati a sostegno di due progetti in India e in Madagascar per la realizzazione di infrastrutture sostenibili. CAP continua nell’impegno concreto per ridurre la propria carbon footprint con una strategia di mitigazione dei cambiamenti climatici efficace e a lungo termine. Una pratica caldeggiata e condivisa dai Paesi che hanno partecipato alla COP26 Di Glasgow.

“Hera” avanza con il teleriscaldamento a Forlì

Procedono i lavori per completare il collegamento dell’infrastruttura con la centrale di trigenerazione inaugurata lo scorso anno. Per il 2018 previsti ulteriori ampliamenti dell’infrastruttura, che si spingerà ancor di più verso il centro. A regime, nel 2020, il sistema garantirà un risparmio annuo del 33% sui consumi di energia primaria e la mancata emissione di 7.500 kg di anidride solforosa.

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete