11/04/2019
Servizi a Rete

Sorical: nuova linea di filtrazione all’impianto Medma

Nell’agosto del 2016 Sorical realizzò nel giro di pochi mesi in risposta ad un’emergenza una prima linea attiva su quattro degli otto pozzi Medma con l’obiettivo di demolire l’ammasso di ferro e manganese presente nell’acqua falda per via delle caratteristiche del terreno.

Il deterioramento delle condizioni delle acque dei pozzi fu allarme e motivo dell’intervento immediato da parte della società calabrese.
Il problema si è ripresentato oggi rendendo indispensabile la costruzione e la conseguente attivazione di una seconda linea che renda più facile la gestione dell’impianto assicurando le erogazioni in uscita sia in caso di manutenzione dei filtri catalitici, sia durante la stagione estiva, momento dell’anno in cui si conta un incremento di popolazione sul territorio.

A tal proposito è stata realizzata una piastra in cemento armato per radunare i filtri e sono state montate le apparecchiature necessarie grazie al lavoro di un’equipe di operai. Per via dei lavori in particolare nella camera di manovra del serbatoio di Santa Maria di Ricadi si comunica che, nel solo comune di Ricadi, giovedì 11 aprile 2019 verrà interrotta la fornitura di acqua

Si prevede che l’impianto possa essere a disposizione dei comuni di Nicotera, Joppolo, Ricadi e della contrada Vulcano di Tropea a partire dall’inizio dell’estate.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete