07/01/2015
Servizi a Rete

Soluzioni Standard d’Automazione e Telecontrollo per la Public Utility

PANASONIC_BLUE_RGB

Panasonic Electric Works Italia offre una gamma di prodotti completa e funzionale per quanto riguarda le soluzioni di telecontrollo e telemonitoraggio. Un unico interlocutore per hardware e software, con esperienza acquisita in diversi campi d’applicazione, già da diversi anni, Panasonic, associata “ANIE Automazione”, può fregiarsi del marchio TELECONTROLLO atto a distinguere le imprese associate alla Federazione ANIE appartenenti al Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti che si impegnano a investire in ricerca e innovazione per migliorare l’efficienza delle infrastrutture consentendo un uso sostenibile delle risorse.
Nelle applicazioni di telecontrollo e automazione il cuore tecnologico è il PLC che gestisce l’automazione e il modulo FPWEB Server che gestisce la comunicazione con protocolli (MODBUS TCP e IEC60870) e l’IT verso il centro di controllo.
Le funzionalità IT fruibili, sono il data logging locale su SD card, l’interfaccia WEB attraverso pagine HTML/Ajax, la gestione allarmi e chiamate via SMS oppure Mail e il trasferimento FTP dei dati con il centro di controllo. La connettività via rete wireless HSPA viene stabilita con l’utilizzo del protocollo standard e OpenSource OPEN VPN sviluppato a bordo del modulo FP WEB Server.
Tra le applicazioni di telecontrollo e le tecnologie disponibili, presentiamo la raccolta di dati dagli ECOPOWER (misuratori di energia e parametri elettrici), a dimostrazione dell’impegno di Panasonic nel tema dellefficienza energetica a servizio delle Public Utility. In questo ambito Panasonic offre tecnologie e strumenti per la misura e la raccolta dei parametri elettrici e dei consumi, per identificare sprechi e verificare la bontà delle contromisure messe in atto. Per le Public Utility, attuare politiche e investimenti nell’efficienza, genera in breve tempo un ritorno del capitale investito, creando i presupposti e le finanze per successivi investimenti.

Panasonic Electric Works Italia srl
Via del Commercio 3/5 – 37012 Bussolengo (Vr)
Tel. 045 6752766

Ing. Agostinelli Vittorio, Product manager Factory Automation vittorio.agostinelli@eu.panasonic.com

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete