Francesco Tenuta Business Process Improvement, AdF |
Giovanni Mugnolo General Manager Italia, Lacroix Sofrel |
La società AdF spa, facente parte del gruppo Acea, è Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) della Provincia di Grosseto e di parte della provincia di Siena. L’insieme di reti e impianti è costantemente monitorato grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in campo, con una evoluta sala di telecontrollo curando con attenzione agli aspetti di Cybersecurity, sia per richieste normative che per gestione del rischio e della continuità del servizio.
La società AdF spa, facente parte del gruppo Acea, dal 1.1.2002 è Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) nella Conferenza Territoriale Ottimale n.6 “Ombrone” (ex ATO 6) e si occupa dell’insieme dei servizi di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad uso civile, di fognatura e di depurazione delle acque reflue.
Oggi gestisce il servizio idrico integrato della Provincia di Grosseto e di parte della provincia di Siena, per un totale di 55 comuni.
L’insieme di reti e impianti è tenuto sotto controllo e costantemente monitorato grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in campo, con una evoluta Sala Operativa che testimonia l’importanza dell’azione portata avanti come Gruppo Acea in termini di innovazione e attenzione per la risorsa idrica.
Questo con particolare attenzione agli aspetti di Cybersecurity, sia per richieste normative che per gestione del rischio e della continuità del servizio.
Si tratta di un complesso sistema a tecnologia avanzata implementato da AdF insieme a LACROIX Environment, che testimonia l’importanza dell’azione portata avanti come Gruppo Acea in termini di innovazione e attenzione per la risorsa idrica.