La gamma di data logger SOFREL LS/LT si arricchisce di una nuova versione con SOFREL LT-V.
Progettato per il pilotaggio delle valvole di controllo della pressione sulle reti di distribuzione di acqua, SOFREL LT-V consente di:
• limitare il volume delle perdite abbassando la pressione nella rete (ad esempio di notte).
• Migliorare la durata di vita della rete riducendo l’intensità dei picchi di pressione.
• Controllare la circolazione dell’acqua all’interno della rete.
Oltre alla sua funzione di pilotaggio della valvola, SOFREL LT-V misura anche la
portata e la pressione, che registra secondo un periodo di archiviazione parametrizzabile e trasmette tramite collegamento GPRS verso un sistema di centralizzazione (Posto centrale di telegestione SOFREL PCWin2 o server SOFREL WEB LS).
In caso di allarme (ad es. superamento delle soglie di portata o di pressione), LT-V può trasmettere un messaggio di allarme via SMS.
Principio di funzionamento del comando della valvola
Il data logger comanda la valvola utilizzando 2 modalità che possono essere impiegate separatamente o contemporaneamente:
• Per fascia oraria: il data logger comanda la valvola (pressione ridotta o normale) in base a un periodo di tempo parametrizzabile sulle 24 ore.
• Per soglia, in base alla portata: il data logger calcola e archivia la portata media a partire da un’informazione «Contatore»; quando la portata è superiore a una soglia configurabile dall’utente, LT-V comanda la valvola.
Un data logger progettato per ambienti difficili
Destinato a essere installato in camere di conteggio sotterranee, immergibili e sprovviste di alimentazione elettrica, il data logger SOFREL LT-V possiede tutte le caratteristiche tecniche necessarie per un utilizzo in ambienti difficili:
• Un contenitore molto robusto e totalmente stagno (IP68: certificazione 100 giorni sotto 1 m d’acqua),
• Una batteria interna di lunga durata (fino a 8 anni di autonomia),
• Un’antenna GSM/GPRS integrata, ad elevate prestazioni, studiata appositamente per un utilizzo sotterraneo (possibilità di remotizzazione di un’antenna esterna per i casi estremamente difficili).
LACROIX SOFTEC
Via Tagliolini, 108 Settore D10
16152 Genova
Tel.: +39-010.601911
Fax: +39-010.60191216
E-mail: lacroix-softec@sofrel.com
Web: www.lacroix-softec.it