15/02/2017
Servizi a Rete

Snam pronta a realizzare un deposito gas in Puglia


La Snam potrebbe realizzare un sito per lo stoccaggio di gas in Puglia. L’indiscrezione è filtrata dopo l’incontro a Milano tra il governatore della regione Michele Emiliano e l’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà.
Il manager ha illustrato le attività di Snam sul territorio pugliese, anche con riferimento alle opere necessarie per l’arrivo del gasdotto Tap e la conseguente necessità di incanalare il gas nella rete di trasporto nazionale.
Ma il colloquio ha toccato anche altri punti, tra i quali l’intenzione di Snam di procedere con la realizzazione di un deposito di gas naturale liquefatto. In tutto il Centro Sud non vi è un solo deposito di gas e proprio la Puglia potrebbe ospitarne uno.
Non sono emersi altri dettagli, neanche riguardo la necessità che si proceda a un processo di rigassificazione in loco, ipotesi verso la quale la Regione, con la Provincia e il Comune di Brindisi, negli anni passati si erano detti contrari, quando la costruzione di uno di questi impianti era stato previsto nella zona industriale della città.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete