05/10/2018
Servizi a Rete

SMAT organizza il Convegno “I driver dello sviluppo”


I due giorni di Convegno si svolgeranno in sedi differenti. La prima giornata dei lavori avrà luogo presso l’Impianto S. Garberoglio a Torino e sarà dedicata alle tematiche della governance, della regolazione e dello sviluppo del Servizio Idrico Integrato con orizzonte 2030. La seconda giornata invece si svolgerà presso il Centro Ricerche SMAT e sarà focalizzata sui progetti sviluppati da gestori, enti accademici ed industriali, nonché i risultati raggiunti nell’ambito della ricerca applicata.
In questa occasione, verrà consegnato il Premio Smat Water Award 2018, istituito da SMAT per promuovere l’ingegno, la creatività e l’innovazione tecnologica nel campo del servizio idrico integrato.
“Resilienza dei sistemi idrici e cambiamenti climatici”, “Sistemi innovativi per la telelettura dei contatori”, “Sistemi innovativi per la ricerca delle perdite di rete” e “Sistemi innovativi per il monitoraggio di reti ed impianti” questi i temi della 1° Edizione. Il premio consiste in una borsa di studio del valore di € 20.000 e la possibilità di utilizzare, per un anno, una postazione attrezzata presso il Centro Ricerche SMAT di Torino.

I criteri e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito aziendale https://www.smatorino.it/water-award-2018/

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete