SMAT nel progetto Bethleem Smart Water


SMAT, l’utility torinese attiva nella gestione del servizio idrico, fa parte della cabina di regia a sostegno dello sviluppo locale per la gestione delle acque nella municipalità di Betlemme, in qualità di partner del progetto di cooperazione internazionale BSW – Bethleem Smart Water – insieme alla Città di Torino, all’Area metropolitana e all’Ato3.
In particolare, l’azienda darà il proprio contributo alla realizzazione e gestione del sistema intelligente di telecontrollo e telegestione dello schema idrico delle città di Betlemme, Beit Jala e Beit Sahour, occupandosi della progettazione, direzione dei lavori e formazione tecnica del personale.
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte delle Autorità Palestinesi, è stato firmato il contratto di fornitura tra I.D.& A. s.r.l., la joint venture italo-palestinese aggiudicataria della commessa e la Water Supply and Sewerage Authority (WSSA) di Bethleem, Beit Jala e Beit Sahour.
Prossimo passo è l’installazione delle infrastrutture e delle apparecchiature per poi procedere con il collaudo del sistema di telecomando e telecontrollo della rete idrica intercomunale. I lavori, a servizio delle tre cittadine palestinesi, si concluderanno entro il prossimo giugno.
Nel frattempo, a febbraio, 5 funzionari tecnici palestinesi saranno ospitati a Torino dove seguiranno un training formativo presso SMAT per apprendere il funzionamento dei sistemi di telecontrollo e telecomando delle reti di acquedotto e fognatura e saranno addestrati all’installazione.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete