23/10/2023
Servizi a Rete

SMAT: ecco il bando per il depuratore di Valperga

Riguarda l’affidamento dei lavori sull’impianto di depurazione di Valperga, in provincia di Torino, il nuovo bando pubblicato da SMAT. Un appalto rilevante, con il valore delle opere che sfiora i 12,7 milioni di euro. Opere finanziate con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e della risorsa idrica”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione”.

 

I lavori

Andando un po’ più nel dettaglio, i lavori progettati dal gestore idrico dell’Ato 3 Torinese consistono nell’ampliamento della vasca di ossidazione e nella trasformazione da secondario a terziario dell’impianto.

Il tempo a disposizione per la realizzazione degli interventi è di 570 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

 

L’importo a base gara

L’importo a base di gara per l’esattezza ammonta a 12.673.390,91 euro:

  • 177.982,40 di euro per i lavori a corpo e a misura, dei quali 4.328.319,91 euro per i costi stimati della manodopera
  • 408,51 per gli oneri della sicurezza, quota questa non soggetta a ribasso.

L’appalto sarà assegnato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto offerta tecnica/offerta economica, con la prima che prevede l’assegnazione fino a 70 punti e la seconda fino a 30.

 

Proposte entro il 30 ottobre

La procedura di gara si svolge telematicamente attraverso il Portale di e-procurement di SMAT e la scadenza fissata per la presentazione delle offerte è alle ore 16 del prossimo 30 ottobre. Il giorno seguente si procederà con la loro valutazione.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete