28/06/2017

Si può partire con il nuovo depuratore di Alba Adriatica


Dopo i rallentamenti dovuti ai due ricorsi al Tar, possono finalmente prendere il via i lavori per la realizzazione del nuovo depuratore di Alba Adriatica (Teramo). Un’opera dal costo di 10 milioni di euro, in buona parte finanziato da Regione Abruzzo attraverso i fondi Par Fsc e nella misura del 10% dal gestore del servizio idrico Ruzzo Reti, che darà finalmente un’adeguata soluzione al problema del trattamento dei reflui di ben cinque comuni.
A beneficiare dell’infrastruttura, oltre al comune di Alba Adriatica, saranno infatti anche i territori di Villa Rosa di Martinsicuro, Tortoreto, Corropoli e Colonnella, per un bacino servito di 93.000 abitanti equivalenti.
A realizzare l’impianto, su progetto della Ruzzo Reti, sarà l’associazione temporanea d’imprese composta da Technologies For Water Service (gruppo Acea) e Iervelli Costruzioni, che si è aggiudicata l’appalto e che avrà 21 mesi di tempo per completare il tutto.
Contemporaneamente verrà dismesso il vecchio impianto, oramai poco rispondente alle crescenti esigenze di depurazione del territorio.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete