Centria, società di distribuzione del Gruppo Estra, ha iniziato ufficialmente i lavori di allungamento della rete gas del Comune di Sovicille (SI). Gli interventi si svilupperanno interamente nel territorio comunale, più precisamente tra la zona industriale di ‘’Pian dei Mori’’ fino al centro abitato di Carpineto.
Acquisizione di cento nuove utenze
L’estensione, di oltre 6 km di rete, è finalizzata alla creazione di circa 105 nuovi allacciamenti nelle località di: Cerreto Selva, Case Rosse, Casino di Cerreto, Casaccia, Colombino, La Corte, Linari, Avanesino, Staffoli, Viteccio, Belvedere, Casa al Bosco, Cuove, Casa Bianca, Turamino, Barontoli, San Pietro. Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è stato stimato 238 giorni. Centria, tramite il Servizio Preventivi in collaborazione con il Servizio Reti, sta già provvedendo ad informare i cittadini interessati agli allacciamenti direttamente sul posto.
“Salutiamo con piacere l’avvio dei lavori – ha commentato Roberto Rappuoli, Presidente di Centria – che sappiamo essere molto attesi dalla cittadinanza di queste frazioni che ormai da tempo sollecitavano l’intervento. È occorso del tempo, è vero, ma quando si creano le giuste sinergie alla fine le cose accadono. Il nuovo servizio consentirà a numerose famiglie di poter disporre del gas metano per gli usi domestici, assicurando loro continuità, economie di spesa e sicurezza.”
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Giuseppe Gugliotti, Sindaco di Sovicille – perché oggi possiamo affermare che il nostro impegno e la nostra determinazione hanno trovato validi alleati che ci hanno consentito di arrivare a questo atteso risultato. In primis un ringraziamento va a Estra e poi a Centria, al suo Presidente e ai suoi tecnici, che hanno continuato a portarlo avanti ed oggi finalmente a realizzarlo.”