La nona edizione dell’evento Servizi a Rete TOUR si è svolta sotto l’egida di Acquedotto Pugliese dal 9 al 10 ottobre a Bari presso il Nicolaus Hotel.
Come ogni anno, l’evento ha rappresentato una piazza di incontro e confronto tra gli operatori, i tecnici, le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle reti e dei sottoservizi.
Quest’anno la Conferenza dal titolo “Acqua: ponte del futuro” è stata un’occasione per affrontare e confrontarsi sulle seguenti tematiche:
- Cambiamenti Climatici
- Digitale ed Intelligenza Artificiale
- Impatti Sociali
- Tutela della Risorsa
- Tutela Ambientale
- Energie Rinnovabili
CREDITI FORMATIVI
Crediti Formativi per ARCHITETTI, BIOLOGI, INGEGNERI e GEOLOGI che parteciperanno all’evento.
Qui sotto dettagli e modalità per il riconoscimento di crediti:
I crediti per gli architetti che parteciperanno all’evento verranno riconosciuti nella fase di successiva all’evento in modalità “autoformazione” sulla piattaforma CNAPPC.
COME FARE?
Sarà necessario accedere alla piattaforma e caricare l’attestato di partecipazione/autocertificazione nella sezione dedicata.
Verrà assegnato un credito per ogni ora indicata.
I crediti per i biologi che parteciperanno all’evento verranno riconosciuti nella fase di successiva all’evento in modalità “autoformazione” sulla piattaforma Cogeaps.
COME FARE?
Sarà necessario accedere al sito con SPID o CIE ed entrare nella sezione “Crediti individuali” e successivamente su “Autoformazione”. Dopo aver inserito i campi richiesti, alla voce “Materiali durevoli” bisognerà inserire “attestato partecipazione corso <titolo del corso>” e confermare la richiesta.
Verrà assegnato un credito per ogni ora indicata.
Il CNI riconoscerà n°9 Crediti Formativi Professionali totali per gli ingegneri che parteciperanno alla due giorni. Qui di seguito il dettaglio della suddivisione di crediti per ciascuna sala convegno:
- Mercoledì 9 ottobre – Sala 1: 3 CFP
- Mercoledì 9 ottobre – Sala 2: 3 CFP
- Giovedì 10 ottobre: 3 CFP
COME FUNZIONA L’ACCREDITO?
Pre-evento
È necessario iscriversi all’evento Servizi a Rete TOUR 2024 indicando l’interesse al rilascio di CFP, Codice Fiscale, numero e provincia di iscrizione al proprio albo.
Durante l’evento
Di fronte a ciascuna delle due sale convegno vi sarà un desk per le firme di entrata-uscita.
Post-evento
La segreteria organizzativa inoltrerà al CNI la documentazione relativa alle firme raccolte durante l’evento. Successivamente all’evento, si procederà all’accreditamento dei CFP nell’area personale di ciascun ingegnere.
Richiesto il rilascio di crediti APC al Consiglio Nazionale dei Geologi. Qui di seguito il dettaglio della suddivisione di crediti:
- Mercoldedì 9 ottobre: 6 CREDITI
- Giovedì 10 ottobre mattina – Sala 1: 4 CREDITI
- Giovedì 10 ottobre mattina – Sala 2: 2 CREDITI
- Giovedì 10 ottobre pomeriggio – Tavola rotonda: 2 CREDITI
COME FUNZIONA L’ACCREDITO?
Durante l’evento
Di fronte a ciascuna delle due sale convegno vi sarà un desk per le firme di entrata-uscita.