La gamma Ermatic® é una soluzione completa, modulare e specifica di dispositivi in ghisa lavorati meccanicamente per la copertura di un’ampia gamma di reti sotterranee:
Nei seguenti ambienti:
L’utilizzo di elementi modulari permette una vasta scelta di dimensioni.
Gli elementi del telaio (longheroni e placche d’estremità) sono assemblati con bulloni e giunti d’alluminio permettendo così le costruzioni lineari anche in caso di canalette molto lunghe.
Oltre una luce di passaggio di 1.200 mm, l’utilizzo per i dispositivi Ermatic® di putrelle amovibili sistemate nelle scatole d’estremità, fissate al telaio, permette la costruzione di dispositivi che possono adattarsi ad aperture di grandi dimensioni.
Progettata per una vasta gamma di usi, la gamma ERMATIC® offre una scelta di coperture in una varietà di finiture che possono essere scelte in base alle prestazioni o ai requisiti estetici:
Le superfici di contatto del coperchio e del telaio sono lavorate meccanicamente per garantire la massima stabilità, il sistema di bloccaggio (di serie a partire dalla resistenza > 400KN) assicura il mantenimento della posizione.
Impermeabilità e barriera antiodore
L’applicazione di uno strato di grasso sulle superfici lavorate meccanicamente permette di ottenere l’impermeabilità alle infiltrazioni (acque di scorrimento). Il tutto è garantito dal monitoraggio delle tolleranze di installazione (0,2 mm) e dall’applicazione di grasso idrorepellente sulla superficie periferica (2 scanalature perimetrali). L’impermeabilità non può essere garantita su grandi strutture (più di 3 dispositivi (coperchi) / e multipli a putrelle) a causa dei fenomeni termici (dilatazione).
La chiusura è raccomandata per:
Manipolazione semplice
Facile scorrimento dei coperchi su guide lavorate meccanicamente che ne impediscono il sollevamento accidentale, La Chiave ERMATIC® : Ergonomia per una maggiore sicurezza e uno sforzo di manipolazione ridotto. Fori universali con tappi di polietilene per evitare le ostruzioni.
Resistenze garantite con coperchi in rilievo antisdrucciolo > 400kN – > 600kN – > 900 kN
Tutti i dispositivi ERMATIC® sono sviluppati rispettando i requisiti della norma EN 124.
Sia i dispositivi antisdrucciolo con resistenza da > 125kN a > 900kN che quelli a riempimento (con resistenza testata da >125kN a resistenza > 600kN) sono testati senza riempimento, secondo i criteri di prova standard richiesti dalla norma (forza di controllo, freccia residua).
I coperchi a riempimento ERMATIC® con resistenza >900kN e ER6R…120 acquisiscono le loro proprietà meccaniche se riempiti con calcestruzzo secondo la norma EN 124 e le nostre raccomandazioni tecniche.
Clicca qui per scaricare la doppia pagina di EJ.
Questa è la galleria 1.
Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete