30/08/2017
Servizi a Rete

“Rivieracqua” realizza un nuovo acquedotto nel Ponente ligure


Ha già preso il via la prima fase della realizzazione di una nuova condotta idrica in località Conna nel Comune di Andora. Progettata da Rivieracqua, che dall’estate dello scorso anno ha ottenuto la gestione della rete fognaria e dell’acquedotto del comune del savonese, l’opera prevede la posa di una nuova tubazione di 1.400 metri, per dare finalmente soluzione al problema di approvvigionamento idrico che attanaglia la località ormai da anni.
Rivieracqua, all’inizio di luglio, ha consegnato il progetto richiesto dal comune per risolvere le criticità di Conna, le cui sorgenti collinari non sono mai bastate per soddisfare il fabbisogno nei periodi estivi. I lavori verranno realizzati in due fasi. La prima comprende la posa della tubazione che, in un primo tempo, verrà ancorata in sicurezza ai bordi della strada, successivamente, con il completo finanziamento, sarà messa sotto traccia. La nuova tubatura sarà operativa in poche settimane.
Un intervento strategico che consentirà la fornitura diretta di acqua dalla rete di Andora alla frazione. Il progetto, inoltre, prevede l’acquisizione da parte di “Rivieracqua” di una piccola centrale di rilancio privata, alla quale sarà collegata la nuova tubazione.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete