29/09/2016
Servizi a Rete

Regione Liguria ed Enel insieme nella gestione emergenze


Regione Liguria ed Enel hanno siglato un’intesa di collaborazione nelle attività di Protezione Civile, sia nella fase di previsione, di prevenzione dei rischi e di gestione dell’emergenza. La convenzione operativa si inserisce nell’ambito dello sviluppo del nuovo sistema di Protezione Civile che la Regione ha avviato da un anno per migliorare la risposta operativa in caso di allerta e ha come obiettivo di consolidare i rapporti di collaborazione per la gestione dei servizi essenziali durante le emergenze.
Grazie all’intesa, che la Regione intende estendere i gestori dei servizi essenziali, si crea un filo diretto con Enel, che potrà prevedere anche la presenza di personale apposito nella Sala operativa della Protezione Civile, con l’obiettivo di assicurare risposte sempre più rapide per la gestione e la risoluzione delle criticità, a tutela dei cittadini, nel caso specifico la continuità del servizio elettrico.
A questo proposito verrà costituito un gruppo di lavoro con il compito di definire le attività nelle aree di comune interesse e che organizzerà moduli di formazione congiunta ed esercitazioni.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete