27/08/2019
Servizi a Rete

Pronto il bando per la distribuzione gas a Napoli

Il Comune di Napoli ha pubblicato il bando per la concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nell’Ambito territoriale di Napoli1 – Città di Napoli e Impianto Costiero.

La procedura permetterà di individuare il concessionario che curerà, per i prossimi 12 anni, il servizio di distribuzione gas nell’ambito che, oltre alla città di Napoli, comprende anche 5 comuni della sua provincia. Per la precisione, i comuni sono Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco.

Nel complesso di tratta di un’infrastruttura che conta 1642 chilometri di rete, la maggioranza della quale situata nella città di Napoli (1288), attraverso la quale vengono distribuiti annualmente oltre 262.000 metri cubi di gas a circa 390.000 utenze, per una popolazione complessiva di 1.250.000 abitanti.

Il valore degli impianti del comune che verranno trasferiti al nuovo gestore è stimato in circa 34,5 milioni di euro. L’importo contrattuale della procedura di gara è di 652,1 milioni di euro e il valore annuo del servizio è pari a circa 54,3 milioni di euro. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al prossimo 21 ottobre.

La gara prevede, inoltre, che l’impresa aggiudicataria acquisisca, per la durata dell’affidamento, la proprietà degli impianti di distribuzione con l’obbligo di assumere il personale del gestore uscente in conformità alla più recente normativa in materia di tutela dell’occupazione del personale.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete