05/04/2017
Servizi a Rete

Premiato Gruppo Società Gas Rimini


Gruppo Società Gas Rimini ancora una volta tra le migliori utilities italiane. A decretarlo, in questa occasione, è stata l’Università LUISS Guido Carli di Roma, in occasione della presentazione del Rapporto sul welfare aziendale 2017 ‘Welfare Index PMI’, che ha avuto luogo recentemente nella Capitale. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione e promossa da Generali Italia con la partecipazione delle maggiori confederazioni italiane (Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni), ha per obiettivo la diffusione della cultura del welfare aziendale come leva di crescita per le piccole e medie imprese, che rappresentano l’80% della forza lavoro del Paese. Oltre 3.400 le aziende prese in esame. Di queste, solo 22 hanno ottenuto il massimo voto possibile, e solo 5 si sono aggiudicate la palma di migliori della propria categoria, alla presenza dell’On. Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Gruppo SGR ha ottenuto il riconoscimento come migliore azienda italiana nella categoria Commercio e Servizi. In particolare, Gruppo SGR è stato premiato per “il proprio mercatino di prodotti del territorio nel piazzale aziendale: un’idea finalizzata a conciliare i tempi lavoro-vita, aumentando la qualità di quest’ultima e trattenendo così professionalità qualificate. Una storia d’eccellenza da parte di un’azienda che ha attuato un ampio ventaglio di iniziative per il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, con soluzioni originali”. Presente alla premiazione Micaela Dionigi, Presidente di SGR. “Gruppo SGR da 60 anni si impegna costantemente per offrire la migliore qualità di servizio ai propri clienti. Siamo consapevoli che benessere e felicità di dipendenti e collaboratori aiutano ad accrescere il senso di appartenenza, portano le persone a dare il meglio di sé, e quindi favoriscono la produttività. È anche per questo che è stata fatta la scelta di investire nel welfare aziendale, riconoscendolo come un valido strumento per lo sviluppo sostenibile, attraverso la messa a punto di numerose iniziative di conciliazione vita-lavoro quali, ad esempio, il servizio di facilitatore aziendale e l’orario estivo ridotto”.
Per SGR si tratta del secondo premio conseguito nel 2017. A febbraio è risultato infatti vincitrice nella categoria Sostenibilità della V Edizione di TOP UTILITY, evento che segnalava le eccellenze italiane nei servizi di pubblica utilità: elettricità, gas, acqua e rifiuti.

La consegna del premio a Micaela Dionigi, Presidente SGR

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete