14/12/2015

Piave Servizi nuovo gestore dell’acqua


Servizio idrico integrato Sile-Piave, si fonde con Sisp all’interno di Piave Servizi.

Da gennaio è in arrivo una novità nella gestione dell’acquedotto, delle fognature e del servizio di depurazione nei Comuni di Marcon, Meolo e Quarto d’Altino, finora serviti dall’azienda Sile-Piave.
In questi giorni è giunto a conclusione il percorso di fusione tra i due enti iniziato lo scorso giugno.

I presidenti Vittorio Andretta e Francesco Borga hanno sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione in Piave Servizi, concludendo l’iter amministrativo nei tempi previsti, come spiega una nota.

Dal prossimo gennaio, quindi, metà della provincia di Treviso e i Comuni veneziani vedranno erogare il servizio idrico integrato da parte di questo nuovo soggetto, che comprenderà nel proprio organico le migliori competenze delle due società risultando dunque non la mera somma dei due precedenti gestori ma il meglio di entrambi.

Sile-Piave finora ha gestito la rete dell’acquedotto in nove Comuni: Marcon, Meolo e Quarto d’Altino, oltre a sei realtà trevigiane. Sisp si è occupata dello stesso servizio in oltre una trentina di Comuni del trevigiano.

 

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete