13/07/2017
Servizi a Rete

Passa ad Aca la gestione del servizio idrico di Chieti


Il Comune di Chieti ha consegnato le proprie reti idriche ad Aca, il gestore del servizio idrico integrato del Pescarese.
Il passaggio di consegne delle reti in comodato al gestore d’Ambito, come stabilito dalle vigenti norme, è avvenuto all’inizio del mese di luglio. Fino alla fine dell’anno Aca collaborerà con il precedente gestore, Teate servizi, la società del Comune di Chieti attiva anche nella gestione e della manutenzione dei beni dell’ente, che manterrà comunque la competenza sulle acque chiare piovane e le acque di smaltimento.
Intanto l’amministrazione ha già definito con il nuovo gestore le priorità da affrontare, individuando diversi punti della rete che richiedono opere urgenti di manutenzione. Aca, dal canto suo, si è già impegnata nella realizzazione di un nuovo serbatoio a servizio della parte bassa della città. Quello esistente, situato in via Orsogna, che fornisce l’acqua a tutta la zona intorno alla stazione, è troppo basso rispetto ad alcuni palazzi per cui spesso, soprattutto ai piani più alti, si verificano problemi di approvvigionamento, con gli utenti che restano senza acqua per diverse ore.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete