29/10/2015
Servizi a Rete

Opere pubbliche, Zoagli si collega alla fognatura di Chiavari


Opere pubbliche per 5,8 milioni di euro: è quanto ha annunciato, dal Sindaco di Zoagli, Franco Rocca, mettendo insieme i lavori realizzati nei primi quattro mesi della sua nuova amministrazione a quelli in programma per l’inizio del 2016, già finanziati.

La notizia principale, anche per quanto riguarda l’incidenza sulla cifra complessiva, è quella relativa al cantiere che sarà consegnato ad Iren a brevissimo, entro fine ottobre: “Abbiamo recuperato un finanziamento che era stato stanziato dalla Regione con la finalità di realizzare un depuratore”, spiega il Sindaco. “Con una spesa complessiva di 4,7 milioni, Iren potrà effettuare il lavoro per connetterci alla rete fognaria di Chiavari».

Al momento, infatti, Zoagli scarica in mare, a 220 metri dalla costa, senza depuratore. In attesa degli sviluppi relativamente alle decisioni sul depuratore, argomento di estrema attualità, si è scelto di utilizzare i fondi per un’opera di estrema necessità.

Per gli automobilisti che percorrono l’Aurelia, ci saranno disagi, spiega il Sindaco “Si lavorerà per 8, 9 mesi, con tre cantieri che andranno a muoversi lungo tutto il percorso

Didascalia foto 1: Franco Rocca, Sindaco di Zoagli

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete