15/01/2021
Servizi a Rete

Nuova HYPERLITE: la sublimazione del concetto STOP/SYSTEM

Era il 1991 quando Ravetti presentava la sua innovativa attrezzatura per realizzare interventi di intercettazione senza interruzione dell’erogazione del servizio. 

Oltre trent’anni di sfide vinte e di esperienza non sono passate invano e così il concetto Stop/System Ravetti si presenta oggi nella sua forma più evoluta e prestazionale: Hyperlite!

Il nome rimanda subito alla caratteristica più sorprendente della nuova attrezzatura ovvero alla sua incredibile LEGGEREZZA, frutto di uno studio accuratissimo che ha avuto come linee guida l’integrazione delle componenti e la scelta dei materiali più sofisticati.

Si è naturalmente portati a pensare che ciò che è leggero sia anche meno robusto: ma non è così per l’attrezzatura STOP/SYSTEM HYPERLITE che può essere impiegata su condotte adibite al trasporto dei fluidi più disparati (gas naturale, acqua calda, prodotti chimici e petroliferi, solo per citarne alcuni ) ed esercita ad una pressione fino a 25bar con un range di temperature compreso fra -20°C e +130°C.
 

Dunque leggerezza, robustezza ma anche facilità di impiego.

Sono molti gli accorgimenti per rendere l’attrezzatura STOP/SYSTEM HYPERLITE “user friendly”: si va dal golfare baricentrico che permette un rapido posizionamento della valvola piatta sul raccordo all’equalizzatore di pressione dalla grande sezione di passaggio, dall’idraulica completamente regolabile e monitorabile al sistema di assistenza durante la fase di pulizia della condotta (domanda di brevettato depositata), solo per citare alcuni plus di questa attrezzature.
 

Ravetti STOP/SYSTEM HYPERLITE è disponibile da subito per i diametri 10”/12”, prossimamente per i diametri 14”/16” e 18”/20” con nuove, sorprendenti innovazioni.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete