Distrettualizzazione, digitalizzazione e sostituzione reti: conta oltre 42 interventi, per un valore superiore ai 7 milioni di euro, il progetto del gestore finanziato con il Pnrr per ammodernare l’infrastruttura idrica.
Dopo il lancio a Roma si è tenuto a Podgorica il secondo incontro di negoziazione. Durante le trattative è stata ribadita la volontà comune di raddoppiare l’elettrodotto che connette i due Paesi.
La rete fornirà i propri servizi attraverso la business unit Digital Hub costituita dal personale IT delle tre società. Queste costituiranno anche una new-co, operativa entro il 2025, per l’erogazione di servizi di IT destinati al mercato delle utility italiane.
L’emissione del primo bond ibrido della società si è conclusa con successo con la domanda quattro volte superiore all’offerta. L’operazione servirà a finanziare l’acquisizione di Edison Stoccaggio.
La multiutility capitolina si aggiudica la gara per la selezione del socio privato di Aretusacque, società titolare della gestione del servizio idrico integrato di Siracusa e provincia
Il Consiglio di amministrazione di Iren S.p.A. ha cooptato l’Ing. Gianluca Bufo quale nuovo Consigliere di amministrazione e lo ha nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale con conferimento delle relative deleghe e dei poteri.
Prevede una spesa di oltre 19 milioni all’anno il nuovo il nuovo programma di investimenti che consentirà di proseguire il percorso di efficientamento del servizio nella provincia di Cremona. La quota maggiore agli acquedotti.
L’assemblea dei 32 Comuni soci approva il piano del gestore. Contrario solo il primo cittadino di Schio. Soddisfazione da parte del CdA: «L’alternativa era una nuova discarica».
Il gestore è riuscito a far fronte agli inconvenienti causati dall’evento alluvionale della scorsa settimana nell’area delle Valli di Lanzo e nel territorio metropolitano torinese.

Articoli Recenti

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete