18/11/2016
Servizi a Rete

NEUTEL: Vince il servizio, ma la tecnologia legata alle sim card telefoniche è destinata a tramontare


Resoconto sulla partecipazione ad ACCADUEO

NEUTEL Srl, azienda specializzata in soluzioni per la telemetria ed il telecontrollo, ha rinnovato anche per quest’anno la propria partecipazione ad ACCADUEO, la fiera dedicata al settore gas e acqua che si è svolta dal 19 al 21 ottobre presso il quartiere fieristico di Bologna.

L’azienda ha confermato l’importanza delle proprie soluzioni CATHODIC e PRESSURE (per il telecontrollo dei sistemi di protezione catodica e il monitoraggio delle pressioni d’esercizio delle reti di distribuzione e trasporto), su cui vanta ormai molti anni d’esperienza; e presentato le più giovani ANALYSIS, LEVEL e FLOW (pensate rispettivamente per l’analisi della concentrazione di mercaptani nei gas e il grado di concentrazione di ossidanti nelle acque, l’analisi del livello delle acque e fluidi in genere e l’analisi della portata).

L’azienda ha riscontrato l’attenzione dei partecipanti alla rassegna grazie al proprio modello di servizio caratterizzato da elevata efficenza e semplicità, che oggi continua ad essere fortemente richiesta dalle aziende che tendono a ridurre i propri costi interni.

Il servizio risulta essere ancora la miglior risposta e compromesso fra costi e benefici.

I nostri clienti non acquistano il semplice dispositivo atto alla raccolta e trasmissione del dato, ma tutto il servizio di supporto, assistenza continua e tempestiva e sviluppo correlati; il tutto accompagnato dall’efficienza e il continuo ammodernamento dei dispositivi, con la garanzia di fornire dati ‘strutturati’ e conformi alle richieste normative ed istituzionali. I nostri clienti hanno la possibilità di accedere ai dati in modo flessibile ed autonomo, godendo di una garanzia che permette loro di provvedere alla sostituzione a ‘costo 0’ del dispositivo guasto, che viene immediatamente rimpiazzato da un dispositivo ricondizionato e soprattutto tarato. Il nostro servizio Support è sempre a loro disposizione”.

Neutel è al contempo attenta ai possibili cambiamenti tecnologici di mercato.

Emerge infatti, con la disponibilità di nuove tecnologie, la necessità di svincolarsi, quanto più possibile, da operatori telefonici che per la comunicazione assegnano a ciascun dispositivo la sim card, con relativo canone ed ulteriori costi di gestione che inesorabilmente ricadono sul gestore del servizio e sul fruitore finale, ovvero i nostri Clienti.

E’ per questo che sono emerse nuove direzioni da seguire per il prossimo futuro, confermate anche dai pareri autorevoli raccolti all’H2O, per l’implementazione di sistemi di comunicazione non fortemente vincolati ad operatori telefonici, soprattutto nel caso di reti formate da un gran numero di dispositivi periferici, garantendo, per le aziende più grandi e strutturate, l’adozione di protocolli di comunicazione aperti.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha investito molte risorse nello sviluppo delle proprie tecnologie e nella costruzione e cura di relazioni di qualità.

In un campo sempre più complesso, come quello della telemetria e del telecontrollo, caratterizzato da grande innovazione ed efficienza, Neutel si impegna ogni giorno per fornire un servizio migliore.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete