Nelle acque reflue, le vostre sfide sono la nostra missione

Autore: Enrico Armanasco, Industry Manager Water & WasteWater in Endress+Hauser Italia

 
Anche con i processi di trattamento acque, le sfide per gli operatori sono in aumento e le norme legislative stanno diventando sempre più severe. Nuovi processi come la rimozione dei microinquinanti stanno diventando lo standard.

Sebbene sia compito primario di ogni gestore di un impianto idrico garantire la sicurezza dell’acqua, egli deve anche tenere sotto controllo i costi complessivi. Ciò significa trovare il modo di rendere i processi più efficienti senza compromettere la sicurezza del trattamento; con l’energia che sta diventando sempre più costosa, questo significa trovare l’equilibrio tra sicurezza ed efficienza. Un compito impegnativo.
 

Le sfide del settore acque e acque reflue non sono mai state così ardue: standard normativi, budget ridotti e crescente complessità processi.

Per affrontare queste sfide, è necessario un partner che abbia vasta conoscenza ed esperienza del settore con e una gamma di prodotti, soluzioni e servizi.

Se avete bisogno di aggiornare la vostra strumentazione per soddisfare i requisiti di legge, migliorare l’efficienza o snellire i vostri processi di pianificazione – affidatevi a noi e all’esperienza che abbiamo maturato lavorando con i nostri clienti in tutto il mondo.

Sulla base di queste esperienze, abbiamo sviluppato il nostro intero portfolio di strumentazione in base alle esigenze del vostro settore. Questo vale anche per le soluzioni e l’offerta di servizi.

acque

 
Endress+Hauser combina un ampio portfolio di strumenti di misura intelligenti con consulenza e servizi esperti per garantire in modo flessibile ed efficiente la sicurezza dell’acqua con una conformità normativa verificabile.

Questo mese vogliamo porre l’attenzione su due aspetti legati al nostro portfolio che non riguardano nuovi prodotti, ma due caratteristiche che rendono i nostri strumenti più sicuri e pronti per quella che sarà l’Industria 4.0.
 

Heartbeat Technology

Grazie alla tecnologia Heartbeat, i punti di misura possono essere facilmente verificati senza interrompere il processo. L’autodiagnostica continua segnala immediatamente eventuali anomalie, in aggiunta è possibile attivare il test di verifica esteso che genera automaticamente un report pdf, non modificabile, di conformità della misura (il sistema è approvato dal TUV).

La tecnologia Heartbeat garantisce quindi l’affidabilità e la congruità della misura sollevando dall’onere dei controlli i gestori degli impianti. I rapporti generati, oltre a contribuire alla documentazione della qualità dell’impianto, forniscono indicazioni precise per le procedure di manutenzione predittiva, ottimizzando gli interventi di manutenzione periodica.

 

IIoT – Digitalizzazione

L’Industrial Internet of Things (IIoT) è uno dei temi più caldi nell’industria delle acque e delle acque reflue in questo momento e con Endress+Hauser si può fare il primo passo verso questo futuro digitale.

Grazie alla connettività online dei nostri prodotti, anche i punti di misura difficili da raggiungere possono essere facilmente monitorati e controllati. Per una panoramica completa, possiamo fornirvi delle dashboard che visualizzano i vostri dati salienti. In connessione con i nostri sensori intelligenti e le loro funzioni di autodiagnostica, il sogno dell’impianto idrico digitale sta già diventando realtà.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete