10/09/2024
Servizi a Rete

Montagna 2000: avvicendamento alla Direzione Generale

Nella giornata di sabato 7 settembre, l’assemblea dei soci di Montagna 2000 Spa, ha preso atto delle dimissioni di Emilio Guidetti da Direttore Generale e nominato al suo posto Simona Ferrando.

Il profilo di Simona Ferrando

Laureata in scienze naturali, la nuova direttrice ha un’esperienza pluriennale in campo ambientale presso diversi enti locali liguri, prima come consulente per la progettazione e rendicontazione tramite fondi comunitari, certificazione ISO 14001 e Registrazione EMAS, poi come presidente, amministratore unico, direttore generale di società pubbliche in house providing nella gestione di rifiuti urbani, igiene urbana, aree di sosta a pagamento, servizi cimiteriali, verde urbano, porti turistici.

L’eredità di Emilio Guidetti

Direttore Generale Montagna 2000 dal 7 settembre 2015 alla stessa data del 2024, Guidetti ha risanato i bilanci e prodotto utili. Il suo approccio, volto alla promozione di una condotta trasparente, ha permesso alla società di recuperare credibilità e realizzare importanti interventi sul territorio. Ad oggi Montagna 2000 ha ampliato i suoi servizi ed è in procinto di arrivare alla fine del mandato regolatorio del 2027 con i conti in regola.

Voglio ringraziare a nome mio personale, ma soprattutto a nome delle colleghe e dei colleghi e dei soci, Emilio Guidetti per il pregevole lavoro svolto in questi anni. – Ha affermato Alessandro Berzolla, Amministratore Unico di Montagna 2000 Spa – Guidetti ha condotto l’azienda attraverso importanti trasformazioni, raggiungendo significativi traguardi. Sotto la sua direzione, Montagna 2000 Spa ha migliorato l’efficienza operativa, rafforzato il proprio impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, e consolidato la propria posizione sul territorio. Auguriamo a Guidetti tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale”.

È stato un viaggio incredibile e sono orgoglioso dei risultati ottenuti insieme a una squadra eccezionale. – ha dichiarato Emilio GuidettiMi porterò nel cuore questa esperienza, come una delle più straordinarie che ho fatto. Quando ho accettato di guidare la società, sapevo che non sarebbe stato facile, ma insieme alle colleghe e ai colleghi, abbiamo creato una società apprezzata e produttiva. Lascio per motivi personali, con la certezza di un’azienda solida e sono fiducioso che Montagna 2000 continuerà a raggiungere altri importanti traguardi”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete