Misura nella distribuzione

Autore: Enrico Armanasco,
Industry Manager Water & WasteWater in Endress+Hauser Italia

 

Il primo misuratore elettromagnetico al mondo che misura indipendentemente
dal profilo di flusso e dalla posizione di montaggio

 

Promag W 300/400/500 – per misurare senza restrizioni

I misuratori di portata Promag W 300/400/500 con l’opzione “0 x DN full bore” misurano con elevata precisione (±0,5%). Sono particolarmente adatti per l’installazione in spazi ristretti, ad esempio su skid, in quanto non hanno bisogno di tratti rettilinei in ingresso e in uscita. Promag W è in grado di gestire facilmente gli effetti delle turbolenze di flusso che si verificano a valle di ostacoli nelle tubazioni quali curve, dispositivi ad inserzione, depositi sulla parete del tubo, guarnizioni sporgenti o gradini generati da giunti con diametro interno non identico. Grazie al design senza restrizioni, non ci sono perdite di pressione.
 

Innovativa analisi del segnale di misura

Il nuovo ed innovativo concetto di misura di Promag W (0 x DN) è caratterizzato da più elettrodi di misura che rilevano la misura. Ciò genera una densità di dati di misura sostanzialmente più elevata rispetto agli apparecchi standard. Insieme alla raffinata analisi del segnale, sono possibili risultati di misura affidabili anche in caso di turbolenze.
 

Installazione flessibile senza perdita di carico

In precedenza, in caso di disturbi del flusso, si dovevano prevedere tratti rettilinei in ingresso e in uscita oppure utilizzare dispositivo con un tubo di misura a sezione ridotta. Tuttavia, spesso non sono presenti tratti di tubo rettilinei sufficientemente lunghi e le restrizioni generano perdite di carico e conseguenti maggiori consumi energetici. Con la nuova opzione “0 x DN full bore” è ora possibile combinare facilmente valori di misura affidabili, installazione flessibile e funzionamento economico.
 

Tecnologia dei trasmettitori per una perfetta integrazione di sistema

Promag W può essere combinato con diversi trasmettitori: in versione compatta (Proline 300/400) o remota (Proline 400/500) con un massimo di 4 ingressi e uscite. L’elaborazione digitale del segnale inizia nel sensore intelligente ed è la base per una misura affidabile e precisa. L’accesso completo a tutti i dati di misura, compresi i dati diagnostici acquisiti dalla Heartbeat Technology, è sempre possibile tramite la trasmissione digitale dei dati o attraverso gli ingressi e le uscite.
 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete