Migliorare la gestione e l’efficienza dei sistemi di pompaggio grazie all’intelligenza artificiale. L’applicazione brAInbox® in collaborazione con GORI

Michele Ambrosino
Responsabile Appalti Opere Elettromeccaniche
GORI

Francesco Serino
Innovation Advisor
RDR SOCIETÀ BENEFIT

Nel contesto dell’ottimizzazione della gestione del servizio idrico integrato, la soluzione brAInbox® sviluppata da RDR rappresenta un’avanzata tecnologia di manutenzione predittiva attraverso il monitoraggio e controllo continuo, basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Il caso illustrato rappresenta i risultati delle applicazioni in campo eseguite presso i centri idrici strategici gestiti da GORI SPA; in particolare l’applicazione ha riguardato le centrali di sollevamento della grande adduzione di Santa Maria la Foce, Bonea, Boscotrecase e Gragnano, tutte situate nelle province di Napoli e Salerno.

L’implementazione del servizio di manutenzione predittiva brAInbox® ha puntato a migliorare l’efficienza operativa, la riduzione dei costi di esercizio e la riduzione dei guasti attraverso un sistema intelligente di analisi dati.

I risultati hanno evidenziato una significativa riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione, nonché diminuzione dei guasti e disservizi improvvisi.

Le analisi dei dati, inoltre, hanno suggerito la possibilità di mettere in atto delle priorità e strategie di investimenti volte all’efficientamento energetico.

Riserva ora il tuo posto compilando il form qui sotto

Dopo aver inserito nome-cognome-mail, prosegui con la compilazione di tutti
gli altri dati obbligatori al fine di validare la tua iscrizione.
 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete