È Michele Lauriola il nuovo presidente di Acqualatina, l’azienda che gestisce il servizio idrico nell’Ambito territoriale ottimale n 4 – Lazio Meridionale. La nomina è stata fatta dal Consiglio di Amministrazione della società per sostituire il presidente in carica, Giuseppe Addessi, scomparso all’inizio dell’anno.
Lauriola, scelto tra i membri di parte pubblica, era presente nel Consiglio di Amministrazione della società dal 2015, è stato collaboratore della Prima commissione affari costituzionali del Senato e direttore generale dell’Abecol, l’Agenzia regionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata nel Lazio.
A prendere il posto rimasto vacante nel CdA, su proposta dei componenti pubblici del consiglio, è stato invece Donato Madaro. Madaro, 51 anni, ha ricoperto in passato diversi ruoli legati alla gestione dei servizi pubblici, tra i quali amministratore unico della Gisec, la società che si occupa della gestione dei rifiuti nella provincia di Caserta, presidente del CdA di Alto Calore Servizi e dirigente del settore ambiente presso Regione Campania.