Metroweb negli interessi di Vodafone e Telecom
L’amministratore delegato di F2i apre i colloqui con Telecom Italia e Vodafone dopo la proposta degli operatori di rilevare la quota di controllo della società di Metroweb.
Metroweb torna sotto i riflettori con l’incontro tra Renato Ravanelli, amministratore delegato di F2i, e Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia. L’obiettivo del Fondo di investimento infrastrutturale, detentore del pacchetto di controllo di Metroweb, non è (o non soltanto) fare cassa ma valutare con attenzione in base al piano industriale. Il che vuol dire andare a fondo sugli investimenti e risorse da destinare alla realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica in Italia.
Sembra essere questo l’orientamento con il quale F2i si appresta ad aprire la partita su Metroweb, dopo l’interesse manifestato prima da Telecom e poi da Vodafone per l’acquisto del pacchetto azionario di controllo.
Ravanelli, attraverso un incontro anche con Aldo Bisio, AD di Vodafone Italia, valuterà chi sarà in grado di dare maggiori garanzie di sviluppo.
Fonti informate sottolineano che non si tratterà necessariamente di cessione di quote di capitale. Rimane comunque chiara l’intenzione di Ravanelli: decidere in tempi ravvicinati.
Didascalie foto, nell’ordine: Renato Ravanelli, Aldo Bisio, Marco Patuano