In occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua del 22 marzo, GF Piping Systems Italia sta organizzando un evento di approfondimento con degli speaker tecnici d’eccezione:
MeetWater, Connections for Life
Georg Fischer come azienda si è prefissata di aderire a sei dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dalle Nazioni Unite con agenda 2030. Uno di questi obiettivi è la gestione sostenibile dell’acqua e la qualità di questa risorsa per tutti. Per raggiungere questi obiettivi GF ha studiato delle soluzioni pratiche che consentono di:
- prevenire perdite idriche significative
- garantire una buona qualità dell’acqua
- contribuire a un recupero delle acque reflue
E’ proprio di questi temi che si parlerà durante l’evento, grazie a un panel di esperti del settore moderati dal Professore Davide Chiaroni del Politecnico di Milano.
In un percorso che parte dalle città e dalle municipalizzate si affronteranno temi con la Non-revenue Water, l’acqua non fatturata e le perdite idriche con il Professore Bruno Brunone direttore del Water Engineering Laboratory del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Perugia.
Entrando nelle nostre case, negli alberghi e negli istituti di cura parleremo con l’Ingegnere Sergio La Mura, autore delle principali linee guida per la prevenzione della Legionellosi, di igiene e qualità dell’acqua.
Per concludere con l’Ingegnere Ivana Sanvito della direzione tecnica di ETC, azienda specializzata nella progettazione e gestione di impianti per il trattamento di acque, si discuterà di come ottimizzare gli scarichi idrici e della gestione del refluo.
L’evento si terrà nella sede Georg Fischer di Agrate Brianza ed è dedicato a un pubblico ristretto di clienti e stampa, ma sarà anche disponibile una versione video per la fruizione online, previa registrazione, una volta concluso.