17/09/2019
Servizi a Rete

Master di II livello in Innovazione tecnologica e management del ciclo idrico integrato

Una figura professionale multidisciplinare

La formazione multidisciplinare e olistica imposta dal Ciclo Idrico Integrato (CII) costituisce la base imprescindibile del Servizio Idrico Integrato (SII), per questo una professionalità completa di alto livello dovrà conoscere e applicare mezzi e strumenti del management attuale per rendere operative all’interno del SII tutte le nuove conoscenze relative al CII.

Le professionalità che operano nel campo del CII e SII devono padroneggiare moderni approcci ai dimensionamenti e alle simulazioni, rinnovate esperienze di gestione aziendale, assieme a mature attitudini alla valutazione delle resilienze e sostenibilità ambientali.


La parola alle utility

 

CAFC
Salvatore Benigno, Presidente CAFC S.p.a: «Riteniamo fondamentale preparare professionisti all’altezza delle sfide che ci vedono coinvolti quotidianamente con skill orizzontali che riguardano non solo il mondo dell’ingegneria ma anche l’economia aziendale».

HYDROGEA
Giovanni De Lorenzi, Presidente Hydrogea: «Creare un soggetto che possa costruire e formare operatori in questo campo credo sia un passaggio delicato, importante e anche strategico per la gestione non solo dell’acqua ma del territorio a tutto tondo».
 
IRISACQUA
Giambattista Graziani, Amministratore Unico Iris Acqua: «Un Master di due anni per un totale di 440 ore di lezioni, un biglietto da visita importante per chi dovrà gestire con responsabilità le società del ciclo idrico integrato».
 
 ACQUEDOTTO POIANA
Attilio Vuga, Acquedotto Poiana S.p.a.: «L’apprezzamento è quello di essere giunti a un punto di sinergia importante tra tutti i gestori della Regione Friuli-Venezia Giulia […], una sinergia che è la prima in Italia e che sono convinto porterà dei risultati significativi a favore di tutta la nostra comunità».
 
Per saperne di più: https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/area-scientifico-tecnologica/acqua#section-1

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete