14/03/2017
Servizi a Rete

Luci accese sul litorale quartese


Dopo una lunga attesa è arrivata l’illuminazione pubblica a Costa Alta Foxi, un’area di nuova lottizzazione nel comune di Quartu Sant’Elena, centro di oltre 70.000 abitanti in provincia di Cagliari.
Il nuovo quartiere, che sorge sulla costa quartense e dal quale si gode una splendida vista sul mare, era ancora privo di illuminazione, creando non pochi problemi ai residenti e mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti.
L’intervento deciso dal Comune va a completare l’iter e a dare nuova linfa alla lottizzazione dell’area, nella quale sono presenti una quarantina di lotti, già serviti dalla viabilità interna e provvisti di allacci idrici, fognari, elettrici e telefonici.
A realizzarlo, Servizi Luce, l’azienda che ha in gestione il servizio dell’illuminazione pubblica che, come da progetto, ha installato 27 punti di illuminazione stradale, costituiti da pali in acciaio dell’altezza di 8,5 metri, posti a distanza di 20 metri l’uno dall’altro e dotati di lampada Sap (sodio alta pressione) da 150 W, e 26 punti luce nelle aree pedonali, costituiti da pali a stelo da 4,5 metri distanti tra loro 10 metri e lampada Sap da 70 W.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete