04/10/2023
Servizi a Rete

L’integrità delle infrastrutture all’incontro di Roma

La discussione verterà sull’importanza di sottoporre le infrastrutture nazionali ad una costante e capillare opera di monitoraggio, come stabilito dal MIT nel decreto ministeriale 204 del 1° luglio 2022, allo scopo di garantire una maggiore sicurezza e di intervenire ove necessario, per evitare interruzioni e crolli. Verranno quindi presentate le tecnologie di monitoraggio a fibra ottica, firmate NTSG ITALIA, che possono aiutare aziende e gestori nello svolgimento di tali attività di controllo.

 

NTSG ITALIA

NTSG Italia Srl, nata a Roma nel 2007 come centro di ricerca e sviluppo nel campo della fibra ottica, si configura oggi come un System Integrator (SI) innovativo. Grazie all’apporto sinergico delle diverse figure professionali attive nel team, NTSG Italia Srl ha creato un gruppo di lavoro in grado di sviluppare sistemi di monitoraggio delle strutture, e non solo, a 360°, offrendo al cliente soluzioni personalizzate e supporto in ogni fase dell’attività. Le soluzioni fornite permettono a NTSG Italia di porsi come prezioso interlocutore tecnico nei seguenti settori:

  • Edilizia (edifici pubblici e privati, scuole, ospedali, centri commerciali, impianti sportivi, stadi, beni culturali, etc.);
  • Infrastrutture (ponti, gallerie, viadotti, impalcati, dighe, geotecnica, impianti di risalita);
  • Ferroviario (stazioni, vagoni, binari, ponti, gallerie).
  • Pipeline (oleodotti, gasdotti, rete idrica, rete fognaria);
  • Energy (reti elettriche, cavidotto, impianti, eolico).

Inoltre, la NTSG Italia è sempre attiva nello studio e nella ricerca di soluzioni innovative con applicazioni sperimentali nei settori di Formula 1, Nautica e materiali compositi.

Il team della società, composto da un nucleo qualificato di professionisti altamente specializzati, si avvale anche della collaborazione di advisor e consulenti esterni. In particolare, NTSG Italia vanta solide partnership tecniche con Fastweb (Italia), Fincantieri NexTech (Italia), Sielte (Italia), Sirti (Italia), Ways (Italia), Sirius (Italia), HBK (Germania), Luna Technology (USA), Fibristerre (Germania), FiberSecurity (Olanda), BBCI (Olanda), F Project (Italia).

A oggi hanno mostrato interesse a proporre in fase di gara e di progetto la tecnologia “OF” realtà il cui core business spazia dall’edilizia alle infrastrutture, dall’aerospazio all’automotive. Solo per citarne alcune: Autostrade per l’Italia, Anas, Tullow Oil, CMC Ravenna, Treesse Engineering, CMB, Premier Composite Technologies, Metropolitane Milanese, Spea Engineering, Rocksoil, Sina, Webuild, De Sanctis Costruzioni, Donati Costruzioni, Monaco Costruzioni e molti altri.


Per maggiori informazioni, interviste, foto, video:

StudioRPR
Raffaello Porro – 3351015456 – raffaello.porro@studiorpr.com
Irene Chiossone – 3472127777 – info@studiorpr.com

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete