26/02/2020
Servizi a Rete

L’esperienza di RS Ravetti Service per la rete idrica di HERA

Durante la seconda settimana di febbraio, HERA (Holding Energia Risorse Ambiente), multiutility italiana con sede a Bologna che fornisce servizi energetici (gas, energia elettrica), idrici (acquedotto, fognatura e depurazione) e ambientali (raccolta e smaltimento rifiuti) a circa 4 milioni di cittadini, ha effettuato un intervento di rinnovo della rete idrica a Bentivoglio, comune del bolognese sotto la gestione del Gruppo.

Zona d’intervento

I lavori che hanno previsto la posa di nuove condotte idriche sono stati affidati, tramite gara d’appalto, alla R.T.I. costituita da Società Cooperativa Braccianti Riminese (mandataria), Impresa Coromano S.r.l. (mandante) e Polo Autotrasporti Soc. Coop. (mandante).

Trattandosi di una condotta di acqua potabile DN 600 esercita ad una pressione pari a 10 bar, si è presentata la necessità di effettuare l’intervento in rapidità senza interrompere l’erogazione del servizio ai 50.000 utenti dell’area interessata.

A questo scopo l’impresa si è avvalsa dei servizi e delle competenze della RS Ravetti Service per portare a termine le operazioni di cantiere in tempi brevi.

Tramite un nolo a caldo, la RS Ravetti Service ha messo a disposizione dell’impresa i propri sistemi di otturazione e le competenze tecniche delle proprie squadre.

L’intervento è stato di rilevante importanza perché ha visto l’impiego delle attrezzature più grandi fra quelle disponibili nel parco macchine della RS Ravetti Service, peraltro uniche nel panorama nazionale.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete