15/09/2016
Servizi a Rete

Le nuove serie di Valvole a Farfalla VAG EKN®


Il Gruppo VAG ha il piacere di presentare le nuove serie di Valvole a Farfalla EKN® H-, M- e B-.

Questo progetto nasce dalla consapevolezza che non è più sufficiente convincere il cliente con l’innovazione e con l’offerta di una vasta gamma di apparecchiature: per individuare facilmente il prodotto più idoneo alla proprie necessità, l’acquirente ha anche bisogno di poter predisporre di una panoramica semplice e intuitiva che mostri tutte le versioni e caratteristiche dei prodotti messi a disposizione.
Proprio per questa ragione il gruppo VAG ha deciso di suddividere tutti i modelli di Valvole a farfalla EKN®  in 3 nuove serie: H, M e B.

La serie H, “highest demands”, rappresenta una delle innovazioni più importanti che viene presentata al nostro stand. Tra le tante peculiarità che la contraddistinguono, la valvola prevede un design di qualità elevata che permette di ridurre maggiormente le perdite di carico e quindi i costi per la produzione di energia. Questo grazie alla nuova forma brevettata idrodinamica del disco e i canali laterali di equalizzazione della pressione (Figura 1).

Ma il punto di forza della serie H non si limita solo alla riduzione di perdite di carico e turbolenza in prossimità del disco: il prodotto dispone anche di una serie di altre caratteristiche che aumentano la vita utile della valvola e la protezione alla corrosione.

EKN_H300_titel
Figura 1 – VAG EKN serie H

I nostri clienti hanno già avuto modo di conoscere approfonditamente la serie M, “mid range”, in grado di soddisfare una vasta gamma di richieste e specifiche tecniche, nonché garantire una provata qualità e durabilità.

Altra novità è invece rappresentata dalla serie B, “basic”. Quest’ultima trova applicazione soltanto in specifici ambiti, tra i quali il trattamento delle acque e la loro distribuzione. La serie riesce a garantire alte prestazioni, soddisfacendo le esigenze basilari all’interno di contesti a contatto con acqua dalle caratteristiche non aggressive.

Saremo lieti di fornire ulteriore documentazione tecnica e informazioni più dettagliate al nostro stand Pad. 30 Stand E/21 – F/22, presso la fiera H2O.

Inoltre abbiamo il piacere di invitarvi al Convegno gratuito: “Criteri di scelta e dimensionamento delle valvole in ambito irriguo” che si terrà Mercoledì 19 Ottobre durante H2O nella sala convegni B – Pad.30. Per maggiori info: http://ow.ly/mPiL304kYmz

VAG Valvole Italia Srl

 

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete