Italgas porta le sue competenze in Grecia. Il principale operatore italiano della distribuzione gas è stato scelto dalla società ellenica Eda Thess come consulente per aiutarla a migliorare i servizi forniti e la sicurezza della propria rete di distribuzione.
L’accordo è stato firmato dal direttore generale di Eda Thess, Leonidas Bakouras, e dal chief commercial officer di Italgas, Pier Lorenzo Dell’Orco, e riguarda gli ambiti relativi ai sistemi informativi, smart metering, costruzione, esercizio e manutenzione delle reti di distribuzione del gas naturale e la loro digitalizzazione.
Avvalendosi del know how di Italgas, la società greca punta a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi e degli strumenti impiegati per gestire e sviluppare la propria rete di distribuzione in coerenza con le esigenze delle comunità servite, che riguardano la prefettura di Salonicco e la regione della Tessaglia.
Per Italgas l’accordo è un importante riconoscimento delle competenze e best practice nella gestione delle reti di distribuzione del gas naturale maturate in oltre 180 anni. La collaborazione consentirà a Italgas di supportare lo sviluppo di un primario operatore greco, condividendo anche i risultati del proprio piano di innovazione tecnologica e digitale e di rafforzare ulteriormente la sua leadership internazionale.